Giù il fatturato, su l’utile per l’azienda veneta.
Poco sopra i 10 milioni di euro.l’utile per l’esercizio 2016 della Gabrielli Spa che nonostante una leggera flessione del fatturato fa registrare un utile di tutto rispetto. Basti pensare che nell’esercizio precedente relativo all’anno 2015 il netto ammontava a 1,15 milioni di euro.
I numeri:
- vendite in aumento del 5%
- valori medi di vendita inferiori del 6% rispetto al 2015
- fatturato in calo del 1,9% pari a 242,37 milioni di euro (-4,6 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente)
- valore della produzione pari a 246,33 milioni di euro (-1,4% rispetto all’esercizio precedente)
- diminuzione dei costi della produzione del 5,9% (per un totale di 234,02 milioni di euro) che porta la differenza tra vendite e costi ad un valore di 12,32 milioni di euro (1,052 milioni nel 2015)
- aumento delle entrate dalla gestione finanziaria a 1,7 milioni di euro (753.660 nel 2015)
- totale prima delle imposte 13,69 milioni di euro con un utile di 10,01 milioni di euro
- aumento dei proventi da partecipazioni che sono passati da 1,31 milioni di euro del 2015 a 1,87 milioni del 2016.